Pino Ferroni | Una possibilità per superare lo stress
20
post-template-default,single,single-post,postid-20,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge-child,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Una possibilità per superare lo stress

La parola stress è un’etichetta che si applica su situazioni di vita le più diverse. E’ una condizione di sovraccarico reale o solo percepito, riguardante il corpo (fatica fisica), il mondo delle emozioni, l’attività mentale o spirituale. 
Quando lo stress si manifesta cronicamente danneggia in vario modo l’organismo e accelera anche il processo di invecchiamento. 
Infatti una dose eccessiva di stress, relativa o assoluta, può danneggiare in vario modo fino al punto di modificare la struttura genetica delle cellule. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che le persone sotto stress protratto possono compromettere la salute e accelerare l’invecchiamento fisiologico.

Conoscere lo stress e mettere in atto quanto in nostro potere per combatterlo è la base per non arrendersi a situazioni che sembrano, ma non sono, ineluttabili. 
La visione taoista della vita ci insegna che per superare lo stress bisogna modificare lo stile di vita e la relazione con se stessi e gli altri. 
Questo diverso modo di affrontare la quotidianità può dimostrarsi rilevante per riprendere in mano la propria vita, divenirne responsabili e conquistarsi sul campo un sano invecchiamento. 
Estremamente utile per questo cambio di paradigma si è dimostrato il Bioenergetic-shen Treatment®.